Cristian Provvisionato, Ostaggio Mauritania: Servizio Le Iene (21 maggio)

A Le Iene la storia dell'ormai ex-ostaggio in Mauritania, Cristian Provvisionato. Ecco il servizio di Pablo Trincia.

Le Iene raccontano la storia di Cristian Provvisionato, l’ostaggio recentemente liberato dalla Mauritania. Il servizio, come spesso capita in casi simili, è stato realizzato da Pablo Trincia, che ha raccontato nel dettaglio la sua storia. Un caso davvero assurdo, iniziato come una cosa normalissima e finito in un vero e proprio sequestro.

La storia di Cristian Provvisionato

Cristian Provvisionato si era recato in Mauritania per fare un meeting, ma ha poi scoperto di essere vittima di spionaggio. L’incontro in programma salta e l’uomo viene preso di mira dal governo locale, tutt’altro che democratico. Viene minacciato dalle autorità locali di non tornare più nel proprio paese natale e preso come ostaggio per 21 mesi.

Dal servizio de Le Iene emerge che l’uomo è riuscito a scappare da questo infermo con un gesto estremo: lo sciopero della fame. Questo ha attirato l’attenzione del governo italiano che, attraverso la Farnesina, si è recato in Mauritania. Qui le autorità sono riuscite a convincere il governo della Mauritania, permettendo la liberazione di Cristian.

Servizio Pablo Trincia: ecco dove rivederlo

Il reportage di Pablo Trincia dedicato a Cristian Provvisionato, l’ostaggio recentemente tornato in Italia dopo essere stato per mesi in Mauritania. Il video del servizio è visible sul sito ufficiale de Le Iene o sulla pagina dedicata all’interno del portale Video Mediaset. In entrambi i siti potrete trovare anche la replica della puntata.