Cristicchi presenta “Il secondo figlio di Dio” a Grosseto (10 agosto)

Cristicchi presenta

Stasera lunedì 10 agosto Simone Cristicchi presenterà in anteprima ‘Il secondo figlio di Dio‘, a Grosseto, sul Monte Labbro, ad Arcidosso.  Il cantautore narrerà la straordinaria vicenda realmente accaduta di David Lazzaretti, detto il ‘Cristo dell’Amiata’ o il ‘profeta di Arcidosso’. In scaletta inoltre un brano inedito: una canzone dedicata alla Terra, ai suoi frutti, alla pena e alla gioia che dà.

Attraverso uno straordinario spettacolo Cristicchi racconterà fatti accaduti più di cento anni fa in un luogo suggestivo dalle caratteristiche misteriose e uniche, che è  proprio il Monte labbro. Lo spettacolo nasce dall’incontro con il  regista e drammaturgo toscano Manfredi Rutelli che gli propose un suo testo dal titolo Il secondo figlio di Dio. In un’intervista a riguardo Cristicchi ha spiegato “Sarà in un certo senso la celebrazione di un uomo straordinario e controverso, la cui storia avvince e fa riflettere. Sono onorato ed emozionato all’idea di calcare un palcoscenico naturale di così potente fascino“.

A collaborare con il cantante saranno il coro dei minatori di Santa Fiora Gabriele Ortenzi, con  le sue musiche caratteristiche di un mix di sonorità tradizionali ed elettronica.