Cristicchi presenta “Il secondo figlio di Dio” a Grosseto (10 agosto)

Cristicchi presenta "Il secondo figlio di Dio" a Grosseto (10 agosto)

Stasera lunedì 10 agosto Simone Cristicchi presenterà in anteprima ‘Il secondo figlio di Dio‘, a Grosseto, sul Monte Labbro, ad Arcidosso.  Il cantautore narrerà la straordinaria vicenda realmente accaduta di David Lazzaretti, detto il ‘Cristo dell’Amiata’ o il ‘profeta di Arcidosso’. In scaletta inoltre un brano inedito: una canzone dedicata alla Terra, ai suoi frutti, alla pena e alla gioia che dà.

Attraverso uno straordinario spettacolo Cristicchi racconterà fatti accaduti più di cento anni fa in un luogo suggestivo dalle caratteristiche misteriose e uniche, che è  proprio il Monte labbro. Lo spettacolo nasce dall’incontro con il  regista e drammaturgo toscano Manfredi Rutelli che gli propose un suo testo dal titolo Il secondo figlio di Dio. In un’intervista a riguardo Cristicchi ha spiegato “Sarà in un certo senso la celebrazione di un uomo straordinario e controverso, la cui storia avvince e fa riflettere. Sono onorato ed emozionato all’idea di calcare un palcoscenico naturale di così potente fascino“.

A collaborare con il cantante saranno il coro dei minatori di Santa Fiora Gabriele Ortenzi, con  le sue musiche caratteristiche di un mix di sonorità tradizionali ed elettronica.

 

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Anna Tatangelo, Foto in costume su Facebook e Instagram: I fan apprezzano sul web

Volantino Expert: Offerte e sconti dal 13 al 30 agosto 2015

Volantino Expert: Offerte e sconti dal 13 al 30 agosto 2015