Crolla palazzina Facoltà di Veterinaria all’Università di Napoli (Video)

Crolla palazzina Facoltà di Veterinaria all'Università di Napoli (Video)

Notizia di questa mattina: all’Unina di Napoli crolla un’ala di una palazzina della Facoltà di Veterinaria. Ecco il video del crollo di una parte dell’edificio.

Alle cinque del mattino di oggi un’ala dell’edificio che ospita la Facoltà di Veterinaria è crollata. Nessun ferito, anche perché pare che, nel tempo, la palazzina sia entrata in disuso; inoltre, al momento del cedimento, data l’ora, nessuno studente sarebbe potuto essere nell’edificio. Pare che all’origine del crollo vi sia una voragine nel sottosuolo dell’edificio.

Tanta paura, dunque, per il crollo di una palazzina in disuso rientrante nel complesso del dipartimento di Veterinaria dell’università Federico II di Napoli. Anche parte dell’edificio limitrofo in uso, nel quale si esercitano alcune attività di studio, frequentato da docenti, dottorandi e ricercatori dell’ateneo, è rimasta danneggiata dal crollo.

Già da questa mattinata l’edificio in uso era stato fatto evacuare al manifestarsi delle prime crepe e degli scricchiolii conseguenti, provenienti dalla palazzina disabitata alla quale, come detto, si poggiava la struttura attualmente utilizzata dall’Unina.

Non vi sarebbero feriti, dunque, nel crollo di questa mattinata. La paura c’è, e al contempo questo stesso timore deve generare una maggiore prevenzione nella manutenzione di edifici adibiti ad ospitare centinaia di persone, adesso divenuti probabilmente inadeguati, con il passare degli anni. Napoli Unina, crolla ala dell’edificio di Veterinaria.

[brid video=”21886″ player=”3008″ title=”Crollo Veterinaria Napoli”]

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.