Crotone-Empoli 4-1, Fantacalcio Voti Gazzetta dello Sport

Crotone-Empoli 4-1, Fantacalcio Voti Gazzetta dello Sport

Serie A 2016-17, 22.a giornata il Crotone non si arrende e batte l’Empoli 4-1, portandosi a -8 proprio dai toscani. Ad aprire le marcature è Stoian, risponde Mchedlidze e poi decide una tripletta di Falcinelli, che fa gioire i tifosi calabresi e gli appassionati di fantacalcio che hanno puntato su di lui. Newsly vi propone il resoconto del match ed i relativi voti della Gazzetta dello Sport.

Una partita da dentro o fuori per il Crotone, obbligato a vincere per accorciare le distanze sull’Empoli (quartultima) e sperare ancora nella salvezza.
L’avvio dei calabresi è ottimo e al 29′ arriva anche il vantaggio: Palladino serve Stoian che dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro che termina la sua corsa nell’angolino alla sinistra di Skorupski.
Da qui in poi l’Empoli si sveglia e dieci minuti dopo trova il gol del pareggio. Lancio per Marilungo che stoppa e appoggia di petto per Mchedlidze, il quale supera Cordaz con un tiro rasoterra.

Nella ripresa il copione è lo stesso con gli ospiti quasi mai pericolosi Parte molto meglio il Crotone che al 56′ passano nuovamente in vantaggio: calcio di punizione di Barberis e Falcinelli insacca con un colpo di testa.
All’89′ i Pitagorici chiudono il discorso: Stoian viene steso in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta ancora Falcinelli che spiazza Skorupski.
L’attaccante ex Sassuolo, però, non è sazio e al 93′, dopo un uno-due con Rohden, batte per la terza volta il portiere avversario, siglando l’ottavo gol in questo campionato (per lui si tratta della prima tripletta in Serie A).

Una vittoria che permette ai padroni di casa di non affondare ed, anzi, di continuare a lottare per la salvezza, nonostante i punti di distacco siano ancora tanti (il Crotone è a 13, l’Empoli a 21). Per i toscani tanta amarezza e delusione per aver sprecato l’occasione di allungare a +14 dalla zona retrocessione.

ECCO I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI CROTONE-EMPOLI

CROTONE (4-4-2) – Cordaz 6; Rosi 6, Ceccherini 6, Ferrari 6, Martella 6.5; Rohden 6.5, Crisetig 6.5, Barberis 6.5 (dal 72′ Capezzi 6), Stoian 7.5 (dal 94′ Nalini s.v.); Falcinelli 8.5, Palladino 7 (dal 77′ Trotta s.v.).

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski 5; Veseli 4.5, Bellusci 5, Costa 5, Dimarco 5.5; Krunic 5, Diousse 5.5, Croce 5; Pucciarelli 5 (dall’86’ Zajc s.v.); Marilungo 6 (dal 59′ Maccarone 5), Mchedlidze 6 (dal 78′ Thiam s.v.).

GOL: Stoian, Falcinelli (3); Mchedlidze.
ASSIST: Palladino, Barberis, Rohden.
AMMONITI: Ceccherini, Falcinelli, Rosi; Krunic.