Crozza – Gentiloni, copertina DiMartedì: Video (13 dicembre 2016)

Ascolti tv 13 settembre 2016: Crozza fa record con

Il video della copertina satirica di Maurizio Crozza al programma DiMartedì

Protagonista della prima serata di La7 questa sera, martedì 13 dicembre, il programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris, DiMartedì. Ad aprire le danze come di consueto è stata la copertina di satira politica del comico ligure Maurizio Crozza, che ha riproposto in chiave ironica le novità politiche del nostro Paese.

Nella propria copertina per il programma DiMartedì, Maurizio Crozza ha fatto una summa dei recenti avvenimenti politici, dalla nomina del nuovo Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni alla scelta dei nuovi ministri che formano il suo governo.

Scelte che, come lo stesso Maurizio Crozza ha sottolineato, non sono state così differenti dall’assetto politico precedente. “C’è stato un Renzi Bis, ma senza Renzi.“.

Per concludere la sua ultima apparizione, almeno per quest’anno, all’interno di DiMartedì, Crozza si è cimentato nell’ imitazione di Paolo Gentiloni: “Mi hanno impiantato il Renz-maker…E’ un dispositivo che mi blocca l’attività cardiaca se dico qualcosa che non piace a Renzi“.

Ecco il Video della copertina DiMartedì di Crozza su Gentiloni

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.