Con il Cuore, nel nome di Francesco Stasera su Rai 1: Anticipazioni

Stasera su Rai 1 l'evento benefico "Con il cuore, nel nome di Francesco" condotto da Carlo Conti, con tanti ospiti e in diretta da Assisi.

In diretta da Assisi, la città di San Francesco, ritorna “Con il cuore”, l’evento di beneficenza che da 15 anni va in onda in prima serata su Rai 1 dalla piazza della basilica di San Francesco di Assisi. Anche quest’anno, sabato 10 giugno 2017 alle ore 20:35 si rinnova l’appuntamento, affidato alla imponente condizione di Carlo Conti. Molti saranno i cantanti che interverranno con le loro canzoni al fine di raccogliere quanti più fondi per aiutare i progetti dell’associazione “Francesco d’Assisi un uomo un fratello”.

Con il Cuore, nel nome di Francesco: gli ospiti

Molti saranno gli artisti presenti sul palco quest’anno, artisti del calibro di Franco Battiato, Amara, Elodie, Giorgia, Max Laudadio, Maldestro, Marco Masini, Fabrizio Moro, Nek, Federico Paciotti e Ramon Vargas, Carly Paoli, Piccolo Coro dell’Antoniano, Massimo Ranieri, Sergio Sylvestre, Paolo Vallesi. Ovviamente non poteva mancare il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani il quale sta avendo un gran successo grazie alla sua “Occidentali’s Karma”. Un’altra figura tanto attesa è sicuramente la briosa Suor Cristina, già vincitrice del talent show “The Voice of Italy”, che ha lasciato tutti di stucco con la sua potente voce. Inoltre saranno presenti quattro profughi nigeriani in aiuto a chi soffre e inoltre durante l’evento la città del Poverello accoglierà 28 profughi dei centri accoglienza di Auxilium e della Caritas Francescana di Assisi.

Standing Ovation su Rai 1: Ospiti e Anticipazioni (24 Febbraio 2017) 1

Con il Cuore, nel nome di Francesco: come sostenere l’iniziativa

Cinque sono i progetti sostenuti dall’associazione: Centro anziani in Colombia, Centro bambini Libano, Caritas francescana di Assisi, Mensa Francescana di Milano, Sviluppo della persona Longiano. Quest’anno un nuovo progetto è dedicato anche ai terremotati di Norcia. Diversi sono i modi per sostenere l’iniziativa, infatti sarà possibile donare dal 9 giugno al 3 luglio con SMS e con chiamate da rete mobile e fissa al 45515. La donazione può essere fatta da tutti i gestori di rete mobile (Tim, Wind Tre, ecc), con una cifra pari a euro 2.

Se invece 2 euro ci possono sembrare pochi, sarà possibile donare 5 euro chiamando da telefono fisso sempre al numero 45515, oppure 10 euro per i clienti Vodafone. Diversamente è possibile sostenere i progetti dell’associazione, mediante una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; tramite i Bancomat di UniCredit, parallelamente basta visitare il sito www.conilcuore.info oppure chiamare il numero verde 800333733.

Laureando in Scienze Religiose, appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Sognatore e visionario, speaker radiofonico e amante dell'arte in generale. Il mio sogno ? Diventare vaticanista!