Attualità

Cura per il Coronavirus: scoperta in Thailandia

Possibile una cura per il coronavirus: secondo quanto riportato da Agi.it sarebbe stata trovata in Thailandia la cura per il virus cinese

Un cocktail di antivirali. Sarebbe questa la cura per il coronavirus messa a punto in Thailandia. Una donna cinese, dopo essere stata sottoposta alla cura avrebbe riportato i primi miglioramenti. Un mix utilizzato fino ad oggi per curare influenza e HIV. L’annuncio arriva dal Ministero della Salute thailandese. Dopo la somministrazione di quella che potrebbe essere la cura contro il coronavirus, la paziente (contagiata dal virus di Wuhan) sarebbe risultata negativa ai test.

La cura messa a punto dai medici thailandesi prevede l’utilizzo del farmaco antinfluenzale oseltamivir in combinazione con lopinavir e ritonavir. Grande attesa per i risultati dei test che saranno ovviamente sottoposti alla comunità scientifica internazionale. L’annuncio arriva dopo che l’Italia aveva annunciato di aver isolato il coronavirus, primo caso dopo quello della Cina che, però, non aveva condiviso la notizia con la comunità scientifica internazionale.

Tag
Back to top button
Close
Close