Damasco Esplode Bomba: è Attentato

Bombardamento Siria, Strage di Bambini: 58 morti

Sembra essere una giornata infernale per il mondo intero: infatti, dopo l’attacco USA a una base militare siriana e  l’attentato a Stoccolma, ci sarebbe stato anche un attentato a Damasco dove è esplosa una bomba. A dare la notizia è stato il Tg1 nel corso dell’edizione straordinaria per riferire dei tragici fatti di Stoccolma.

Non sono tanti i dettagli forniti da Carlo Piras, inviato del Tg1 a Gerusalemme, le notizie si inseguono ma non tutte sono confermate. Sembra che il numero dei morti sia nell’ordine delle decine, forse oltre cinquanta. L’esplosione sembra essere avvenuta nelle vicinanze dell’edificio che ospita l’ambasciata russa a Damasco e questa circostanza getta una luce diversa su questo attacco che, pur essendo meno cavalcato dai media, potrebbe essere di maggiore interesse negli equilibri del conflitto rispetto a quanto avvenuto a Stoccolma.

Siria sempre più nel caos

È sempre più caos in Siria: infatti, la situazione sembra stia bruscamente precipitando e questa esplosione nella capitale potrebbe essere diretta conseguenza delle importanti mosse che i protagonisti di questa vicenda stanno mettendo in atto in questo delicatissimo passaggio della guerra. Il timore è che la scia di sangue adesso sia davvero inarrestabile e che la Siria e il mondo intero sia attesa da un periodo davvero terribile.

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.