Daniele Garozzo vince Oro, Fioretto Maschile (Rio 2016)

Daniele Garozzo vince Oro, Fioretto Maschile (Rio 2016)

Daniele Garozzo si aggiudica la medaglia d’Oro per la scherma, categoria Fioretto Maschile, nella finale dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

Nella finalissima di Fioretto Maschile di Rio 2016, di oggi 7 agosto, Garozzo vince su Massialias per 15 stoccate a 11.

La gara finale di Fioretto Maschile  si è disputata fra l’azzurro Daniele Garozzo e Alexander Massialas per gli Stati Uniti. Lo schermidore siciliano delle Fiamme Gialle, nato a Acireale il 4 agosto 1992, aveva raggiunto la finale battendo il russo Timur Safin con il punteggio di 15 a 8. L’americano Massialas aveva invece sconfitto l’inglese Richard Kruse in semifinale per 15 a 9. La medaglia di Daniele Garozzo alimenta il suo plamares che già vedeva un Oro ai Mondiali di Mosca 2015 per il Fioretto a squadre e due medaglie d’Argento, agli europei a Montreaux 2015, individuale e a squadre a Turin quest’anno.

La medaglia di Bronzo per il fioretto Maschile alle Olimpaidi di Rio 2016 è stata vinta dalla Russia. Safin ha battuto Kruse per 15 a 13.

LEGGI ANCHE

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.