Danimarca-Italia 0-2 Highlights, Video Gol e Pagelle (Euro 2017 Under 21)

Gli highlights di Danimarca-Italia 0-2

Danimarca-Italia termina 0-2, è buona la prima per l’Under 21 di Gigi Di Biagio. Newsly vi propone gli highlights, i video gol e la sintesi dell’esordio positivo degli azzurrini a Euro 2017 di categoria. Non una grandissima prova sul piano tecnico e del gioco, ma grande sostanza difensiva e il giusto cinismo permettono ai nostri di portare a casa una vittoria fondamentale all’esordio.

Primo tempo molto sottotono da parte di tutti, meno forse di capitan Benassi e di Berardi che svaria a tutto campo. Per fortuna, gli avversari riescono a far peggio di noi e termina così 0-0 all’intervallo. Nella ripresa altro piglio per gli azzurrini, che trovano il vantaggio con un gol pazzesco di Pellegrini in acrobazia. A questo punto basta solo gestirla, unica occasione per i danesi con un tiro da fuori respinto da Donnarumma (protagonista di un grave episodio, il lancio di dollari nei suoi confronti dagli spalti). Nel finale arriva il raddoppio con un gol di Petagna, che torna a segnare dopo sei mesi di astinenza. Bene così, mercoledì c’è la Repubblica Ceca, poi la Germania.

Danimarca-Italia, gli highlights

Danimarca-Italia, le pagelle degli azzurri

Italia (4-3-3): Donnarumma 6.5; Conti 6.5, Rugani 7, Caldara 6, Barreca 5.5; Benassi 6.5 (Grassi 6), Gagliardini 5.5, Pellegrini 7; Berardi 7 (Chiesa 7), Petagna 6.5 (Cerri 6), Bernardeschi 6. All. Di Biagio 6

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.