David di Donatello su Sky: Programmazione e Film

Una rassegna interamente dedicata ai film premiati con il David di Donatello

David di Donatello, Candidature 2017: tutte le Nomination 1
Vota questa notizia

Dopo aver rinvigorito la storica celebrazione cinematografica ed in preparazione della 61esima edizione dei David di Donatello, Sky celebrerà la manifestazione ribattezzando il canale Sky Cinema Hits in Sky Cinema David di Donatello che dal 20 marzo fino a fine mese dedicherà l’intera programmazione proponendo una rassegna dedicata ai film, ai registi e agli attori vincitori delle edizioni passate.

Programmazione e Film

Ad inaugurare il canale sarà il film di Gabriele Mainetti vincitore dell’ultima edizione Lo chiamavano Jeeg Robot, che andrà in onda alle 21:45 e sarà trasmesso anche su Sky Cinema 1 ma a partire dalle 21:15, che sarà trasmesso in prima tv. Il film inoltre valse diversi premi agli attori del cast: Claudio Santamaria come Miglior attore protagonista, ad Ilenia Pastorelli come Miglior attrice protagonista ed a Luca Marinelli come Miglior attore non protagonista.

Il canale darà anche spazio agli altri vincitori della manifestazione come Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese (Miglior Film e Miglior sceneggiatura), Il racconto dei racconti di Matteo Garrone (vincitore di sette premi, tra cui Miglior regia), Youth-La Giovinezza di Paolo Sorrentino (Miglior colonna sonora e Miglior canzone), Non essere cattivo di Claudio Caligari (Miglior sonoro), S is for Stanley di Alex Infascelli (Miglior documentario), Il figlio di Saul (Miglior film dell’Unione Europea) ed Il ponte delle spie (Miglior film straniero).

Ovviamente spazio anche ai grandi classici del passato che hanno visto il loro trionfo alla storica rassegna cinematografica.

Condividi
Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.