“David Gilmour live at Pompei”, Docufilm il 13 settembre al Cinema

"David Gilmour live at Pompei", il docufilm dell'evento il 13 settembre nei cinema

“David Gilmour live at Pompei”, il docufilm dell’evento esce in anteprima il 13 settembre 2017 nei cinema e poi a novembre in dvd. La strategia di lancio del docufilm prevede un solo giorno di permanenza nei cinema di tutto il mondo prima dell’uscita in dvd e blu ray a novembre. La durata è di circa un’ora, le riprese sono state fatte in 4k e la regia è di Gavin Elder, cineasta sudafricano che già ha diretto il docufilm sui Duran Duran.

Il docufilm è il racconto del concerto di David Gilmour a Pompei a luglio 2016 senza i Pink Floyd, a 45 anni di distanza da quando appunto si era esibito con la storica band nel 1971 sempre a Pompei. Lo show include le canzoni della carriera di Gilmour, così come alcuni classici dei Pink Floyd come “The great gig in the sky”. Il dvd sarà la strenna natalizia per eccellenza per tutti gli appassionati di Gilmour e dei Pink Floyd. La soprintendenza di Pompei incasserà le royalties delle vendite e la città di Pompei avrà quindi un grande ritorno di immagine, non che Pompei ne abbia bisogno, ma resta comunque un meraviglioso veicolo di promozione turistica. Il dvd avrà una una durata maggiore e ci saranno vari extra e interviste. Addirittura ci sarà una messa in onda televisiva in Inghilterra del docufilm sulla BBC, quindi sarà davvero un grande evento e un grande onore per Pompei essere su un canale di tale portata. Non è previsto un passaggio televisivo italiano.

David Gilmour live at Pompei: il concerto

“David Gilmour live at Pompei” è stato un concerto eccezionale con i suoi 200.000 mila spettatori ed in una cornice che è storia dell’umanità come è l’anfiteatro romano di Pompei. Due leggende, sia pur assolutamente diverse, che si uniscono per dar vita ad uno spettacolo straordinario di musica dentro la storia. Un concerto fatto di fuochi d’artificio, di laser, di luci, e al centro del palco il grande schermo circolare che incornicia gli assoli fantastici alla chitarra elettrica di David Gilmour. Quindi appuntamento il 13 settembre nei cinema.

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.