De Gennaro in Finale nella Canoa K1 (Olimpiadi Rio 2016)

De Gennaro in Finale nella Canoa K1 (Olimpiadi Rio 2016)

Giovanni De Gennaro è in finale nella canoa, specialità K1 alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ennesima speranza azzurra a Rio 2016: Giovanni De Gennaro ha centrato una grande qualificazione alle finali nella canoa, specialità K1 (quindi singola). L’italiano, dopo essersi brillantemente difeso nelle giornate precedenti, ha ottenuto la qualificazione con merito e dopo una prestazione dignitosa.

De Gennaro è quindi il secondo italiano di giornata a raggiungere una finale nella propria specialità dopo Innocenti nel tiro a volo. L’Italia nutre quindi ulteriori speranze per arricchire il medagliere, già carico di metalli preziosi. Purtroppo anche oggi giornata agrodolce per i nostri atleti, con Russo sconfitto nella boxe ed il volley femminile protagonista dell’ennesima prestazione deludente contro il Paesi Bassi.

Buone notizie invece dal settebello e dal ciclismo femminile: il primo vittorioso sul Montenegro per 6-5 ed il secondo con la splendida quinta posizione della Longo Borghini, per lunghi tratti della cronometro in zona medaglie.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.