Attualità

De Luca, ordinanza in Campania: il video messaggio del Governatore

Con l’ordinanza del 13 marzo 2020, il Presidente De Luca di fatto militarizza la Regione Campania. Vietato ogni spostamento che non sia giustificato da motivi di necessità o salute

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, supera il decreto Conte dell’11 marzo 2020 e impone ai cittadini campani misure ancora più restrittive di quelle attualmente vigenti sull’intero territorio nazionale. Fino alla firma della nuova ordinanza, ai cittadini campani era comunque concessa una passeggiata, nel rispetto di tutti i vincoli imposti dal decreto. Da oggi, però, “è fatto obbligo a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute”.

In caso di violazione la pena, oltre a quelle previste dall’ormai arcinoto art. 650 cp, l’isolamento fiduciario per 14 giorni. L’annuncio arriva direttamente dal Governatore De Luca che, con un video ormai diventato virale, usa il pugno duro con i trasgressori. Chiamatelo Decreto Restate a Casa. Un decreto che, comunque, suscita le prime polemicheprime polemiche.

Back to top button
Close
Close