Una nuova produzione firmata Netflix: Il manga giapponese Death Note, che fu diseganto dal 2003 al 2006, prenderà vita sul piccolo schermo a partire da agosto in versione di film distribuito online da Netflix. Oggi è stato reso noto il primo trailer ufficiale del film, diretto da Adam Wingard. Il film sarà disponibile dal 25 agosto del 2017.

Trama del Film Death Note

Light è un giovane ragazzo disilluso e deluso dalla vita. Il mondo che lo circonda e che vede come ingiusto, lo annoia. Così da da grande Light, ispirato anche dal padre che è polizziotto,  vuole studiare Legge per rendere il mondo un luogo in cui vige la giustizia.  Un giorno però trova un quaderno nero, di aspetto comune. Quando ne scopre i poteri, Light decide che giustizia e vendetta vanno di pari passo. Death Note infatti racconta la storia dei poteri paranormali di un quaderno. Il potere di questo libricino è ch il nome di chiunque venga scritto su di esso, morirà di lì a poco.
Il cast del film è composto da Nat Wolff, che interpreta Light Turner, Margaret Qualley e William Defoe che sarà la voce del demone Ryuk.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.