Decoder Sky: dal 7 settembre i canali Mediaset saranno oscurati

Offerte Sky e Mediaset Premium: Costo abbonamenti

Sky ha in serbo un cambiamento che si preannuncia epocale, tanto ampia sarà la portata dell’innovazione che da qui a pochi giorni andrà ad attuarsi. Il 7 settembre Sky cripterà i suoi tre canali generalisti, quali Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 dalla piattaforma di proprietà di Rupert Murdoch. Ecco come andranno a cambiare i programmi, che occuperanno i canali che prima appartenevano alle tre reti italiane per eccellenza. Canale 104, fino ad oggi Rete 4, dovrebbe andare a Rai 4. Il canale potrebbe avere un’impennata di ascolti, visibilità e quindi maggiori introiti pubblicitari.

Sul canale 105, invece, dovrebbe arrivare SkyUno e quindi tutti i programmi di intrattenimento di punta, dalle nuove edizioni di X Factor e MasterChef passando ai programmi nuovi di zecca come Top Gear. Sul canale 106 è previsto un altro canale generalista di proprietà di Sky. Ci viene da pensare subito neo acquisto Mtv.

Resta da capire adesso chi prenderà il posto lasciato libero da SkyUno sul canale 108, dove sarà riposizionato il canale SkyUno+1 e quali saranno le prossime mosse che si metteranno in circolo.