“Dedicato a Mina-Celentano”: Speciale su Rai 1 questa sera (12 dicembre 2016)

Nuovo album Mina e Adriano Celentano: Uscita in autunno 2016

Andrà in onda lunedì 12 dicembre in prima serata su Rai 1, lo speciale ‘Dedicato a Mina-Celentano‘, un’ora dedicata a due degli artisti più amati dal pubblico italiano

Un omaggio che pesca tra il repertorio del Molleggiato e della Tigre di Cremona, anche se non mancheranno contributi esclusivi sul loro ultimo album insieme, intitolato Le migliori, pubblicato lo scorso 11 novembre. Un disco che arriva a diciotto anni dal precedente primo lavoro discografico insieme e che contiene undici brani inediti, più la nuova versione di Prisencolinensinainciusol.

Per le due leggende della musica, si tratta di una serata-evento in cui non appariranno direttamente, ma si ascolteranno soltanto le voci raccolte durante le registrazioni del disco. Tra le chicche anche dei corti d’autore, che accompagnano i brani E’ l’amore e Se mi ami davvero, firmati da registi del calibro di Ferzan Ozpetek Carlo Verdone.

Tra gli altri ospiti: Roberto Bolle, Francesca MichelinPaolo Conte, Mika, Fedez e J-Ax, con un inedito rap in omaggio alle due icone della musica leggera italiana.

Appuntamento, dunque, su Rai 1 lunedì 12 dicembre alle 20.30, subito dopo il Tg1, prima della messa in onda della serata Sarà Sanremo, in cui Carlo Conti svelerà i nomi dei partecipanti al prossimo Festival della canzone italiana.

Mina e Celentano, nuovo album “Le migliori”: Audio e Recensione