Denise Pipitone, messaggio shock su facebook: “ciao mamma, sono io”

Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto? Eleonora Daniele al suo posto?

Non c’è pace per Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, scomparsa da Mazzara del Vallo nel 2004. A pochi giorni dalla sentenza di assoluzione di Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise, Piera Maggio ha ricevuto su Facebook un messaggio poco equivoco: “Sono Denise, mamma”. La trasmissione Chi l’ha visto? ha contattato la ragazza che avrebbe scritto il messaggio dal proprio profilo Facebook, ma la giovane si è limitata a smentire, aggiungendo poi una frase sibillina che lascia attoniti:  “No, non l’ho scritto io il messaggio, se Denise è qui la venite a prendere?”.

Un episodio beffardo per Piera Maggio, che deve incassare un duro colpo, una sorta di scherzo di cattivo gusto smascherato dalla redazione del programma di Rai 3, abile a verificare come la pista fosse falsa e al tempo stesso immorale. Pazzesco pensare a come certa gente possa divertirsi nel prendersi gioco di una mamma disperata che da 11 anni non smette di cercare la sua bambina e con forza, continua a chiedere giustizia.

Leggi anche 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo