Derby Roma-Lazio 2017 : Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Probabili formazioni e ultime notizie sul derby Roma-Lazio che si disputerà domenica 30 aprile alle 12.30

Roma, Emery al posto di Spalletti?

Se un derby è già di per se una partita speciale, Roma-Lazio lo è ancora di più. A meno di 24 ore dal fischio d’inizio, i due tecnici sembrano avere pochi dubbi sugli schieramenti in campo. Le probabili formazioni dovrebbero essere le stesse viste per entrambe le squadre nelle ultime uscite. Unico ballottaggio, in casa Lazio, è tra Keita e Felipe Anderson. 

Sarà un lunch match di lusso quello della 34-esima giornata di Serie A: all’Olimpico di Roma andrà in scena il quarto confronto stagionale tra Roma e Lazio. Dei tre precedenti in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, la Roma ha rimediato due vittorie e una sconfitta. Ed è proprio a quella vittoria che il tecnico laziale, Simone Inzaghi, guarda per scegliere gli undici da mandare in campo. Probabilmente la Lazio adotterà lo stesso 3-4-2-1 con il quale si è imposto sulla Roma nella semifinale di andata di Tim Cup.

Roma-Lazio: Spalletti costretto a vincere per allungare sul Napoli

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, sa quanto questa partita sia fondamentale per la squadra e per i tifosi. Il periodo non è dei migliori: tante polemiche sulla gestione della rosa e sull’eliminazione dalla Tim Cup proprio per mano della Lazio. La Roma ha bisogno dei tre punti anche per difendere il secondo posto: il Napoli è a soli 4 punti e i prossimi ospiti dei giallorossi saranno i bianconeri della Juventus, fermati nell’anticipo del venerdì dall’Atalanta.

Pochi dubbi di formazione per Spalletti: nonostante la lite durante la scorsa partita contro il Pescara, l’attacco giallorosso sarà affidato ancora ad Edin Dzeko. L’unico dubbio che affliggerà il tecnico giallorosso durante il match riguarderà Francesco Totti. Per lui potrebbe essere l’ultimo derby e non sarebbe proprio dignitoso per il giocatore scendere in campo per soli 5 minuti.

Roma-Lazio: Simone Inzaghi punta al terzo posto

Obiettivo diverso ma stessa necessità di vincere: la Lazio crede ancora nel raggiungimento del terzo posto, attualmente distante 7 punti. Con il Napoli impegnato a San Siro contro l’Inter, Simone Inzaghi ha bisogno di vincere tutte le restanti partite per non perdere l’ultimo posto disponibile per la Champions League. La probabile formazione sarà quella che ha eliminato i giallorossi nella semifinale di Tim Cup.

Simone Inzaghi Nuovo Allenatore Lazio: Bielsa si è dimesso

Attacco laziale guidato da Immobile, in cerca del terzo gol in stagione ai “cugini” romanisti. Alle sue spalle oltre al solito Milinkovic-Savic c’è il ballottaggio tra Felipe Anderson e Keita Balde. Quest’ultimo in svantaggio rispetto al compagno brasiliano nonostante la tripletta realizzata con il Palermo nella scorsa giornata di campionato.

Le probabili formazioni del derby Roma-Lazio

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; El Shaarawy, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Radu, Wallace, De Vrij; Basta, Parolo, Biglia, Lulic; Milinkovic-Savic, Anderson; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.