Attualità

“Dorian Gray, la bellezza non ha età”, al San Carlo di Napoli: Date

Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde è uno dei classici immortali della letteratura mondiale. Sempre attualissimo fu pubblicato nel 1891 e racconta dell’eterno tema dell’immortalità e di cosa l’uomo è disposto a fare per restare eterno e giovane. Da questo romanzo è tratto il musical “Dorian Gray, la bellezza non ha età” che sarà in scena al Teatro San Carlo di Napoli il 31 luglio e il 1° agosto 2018 con la regia di Emanuele Gamba, l’adattamento del testo di Daniele Martini che è anche l’autore delle musiche e con protagonista l’attore e cantante Federico Marignetti, già visto in altri musical di successo come “Romeo&Giulietta-ama e cambia il mondo”.

Pierre Cardin, il 96enne arzillissimo stilista francese è il produttore di questo bellissimo musical che fa tappa al Massimo di Napoli dopo essere stato a Milano e Bologna con successo. La storia raccontata ha un significato immortale e resta assolutamente moderna, ponendo uno sguardo lucido e crudele sul tema dell’accettazione di sé e del desiderio di restare per sempre giovani.

Il testo racconta una fuga dalla realtà di un individuo, Dorian Gray, e del suo graduale disfacimento morale. Il protagonista incarna il disagio esistenziale che tuttora nell’era moderna è il maggior male della società.

Il musical è prodotto dal grande stilista Pierre Cardin, che non ha perso la curiosità verso il mondo e verso nuovi progetti artistici ed ha affidato al nipote Rodrigo Basilicati il compito di curare la direzione artistica e delle scenografie. Lo stilista è un grande sostenitore dell’importanza di aiutare giovani talenti ad emergere e anzi li ha sempre sostenuti nell’osare nuove strade artistiche.

Per questo motivo si è lanciato in questo musical di matrice tutta italiana curato da grandi professionisti del nostro Paese.

Tag
Back to top button
Close
Close