Di Francisca Argento nel Fioretto Femminile (Scherma Rio 2016)

Olimpiadi, Fioretto Femminile. Di Francisca in finale (Rio 2016)

La Di Francisca conquista un argento nel Fioretto Femminile di scherma a Rio 2016.

Una prima manche in cui la Di Francisca domina e chiude sul 3-0: tre stoccate nei secondi due minuti del primo round poiché le due schermitrici si sono studiate e hanno preferito non affondare i colpi. Come però l’italiana ha capito che poteva passare non ha esitato e ha chiuso sul 3-0 parziale. La seconda manche il primo punto per la Deriglazova arriva su un corpo a copro che premia la campionessa russa ma è solo l’inizio perché a metà ripresa arriva il sorpasso sul 7-3 (parziale impressionante di 7-0 per la russa).

La terza manche si apre con la stoccata della Di Francisca che porta il punteggio sul 7-4 ed è un gioco di stoccate che porta la Di Francisca ad arrivare a compiere una rimonta stupenda che però si blocca a una stoccata dal pareggio visto che la campionessa del mondo russa si impone con il risultato finale di 12-11. In ogni caso la jesina si guadagna un argento importante.

Leggi anche:

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"