Di Padre in Figlia: Trama della Prima Puntata (18 aprile 2017)

Andrà in onda questa sera la prima puntata della fiction "Di padre in figlia", di seguito la trama dell'episodio

Debutta questa sera su Rai 1 la nuova fiction Di padre in figlia, diretta dal regista Riccardo Milani e con interpreti gli attori Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Stefania Rocca e Daniela Cavallin. La prima puntata andrà in onda dalle ore 21.25, ma è possibile scoprirne il contenuto attraverso le anticipazioni sulla trama.

LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA

La nuova fiction targata Rai 1 racconta la storia della famiglia Franza. Ambientata a fine anni ’50, la fiction affronterà, attraverso le vicende legate alla famiglia patriarcale veneta, diversi temi importanti, i grandi cambiamenti storici e in particolare la lotta delle donne la conquista della parità e dei diritti civili. All’interno della famiglia, a sfidare il patriarca Giovanni sarà soprattutto la figlia primogenita Maria Teresa.

La prima puntata è ambientata nel 1958: Franca, sola in casa con le sue bambine Maria Teresa ed Elena, dà alla luce i due figli gemelli Sofia e Antonio. Cerca suo marito Giovanni e lo trova nel bordello del paese a letto con Pina, la sua amante fissa. Nel giorno del battesimo, felice per la nascita del maschio tanto desiderato, Giovanni racconta agli invitati le difficoltà da emigrato in Brasile, il ritorno a Bassano del Grappa e l’apertura della distilleria con il suo amico Enrico Sartori.

APPUNTAMENTO

L’appuntamento con la prima delle quattro puntate della serie Di padre in figlia è a partire da martedì in prima serata alle 21:25 su Rai 1. I vari episodi saranno disponibili anche in live streaming sul sito Rai Replay dove sarà possibile vedere anche le repliche delle varie puntate nei giorni successivi alla rispettiva messa in onda.