Di Padre in Figlia: Trama della Seconda Puntata

La trama della seconda puntata della fiction Rai Di padre in figlia

replica-rai-play-di-padre-in-figlia

Prosegue, dopo il successo della prima puntata, la miniserie Di padre in figlia, la fiction di Rai 1 ambientata in Veneto tra il 1958 e gli anni ’80, che vede tra gli interpreti: Alessio Boni, Cristiana Capitondi e Matilde Gioli. Cosa riserverà la seconda puntata? Non resta che leggere la trama per conoscerne le anticipazioni.

Di padre in figlia, la trama della seconda puntata

La seconda puntata di Di padre in figlia è ambientata nel 1973, Maria Teresa ha iniziato a frequentare l’Università a Padova e in facoltà comincia a partecipare alle manifestazioni per la legge sull’aborto, tanto da essere arrestata. Suo padre Giovanni si insospettisce e fissa una visita ginecologica per la figlia pensando che un tema così discusso fosse mosso da una gravidanza improvvisa. Questo porterà Maria Teresa ad un forte delusione nei confronti del padre e di seguire sempre i suoi ordini, decidendo di disobbedire perdendo la verginità con il suo amico Giuseppe. Elena invece sta organizzando il proprio matrimonio con Filippo a Bassano del Grappa, dove vive la famiglia Franza; Franca incontra Jeorge, l’unico grande amore della sua vita arrivato dal Brasile per lavoro. Molto provata dall’incontro, Franca si renderà conto di non averlo mai dimenticato e si lascia vincere dalla passione.

L’appuntamento con il secondo episodio della fiction Di padre in figlia è come ogni martedì sera alle 21:20 su Rai 1.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.