Diana Bacosi Oro nello Skeet Femminile (Olimpiadi Rio 2016)

Diana Bacosi Oro nello Skeet Femminile (Olimpiadi Rio 2016)

Diana Bacosi ha conquistato la medaglia d’oro nel tiro a volo femminile, specialità skeet, alle Olimpiadi di Rio 2016.

Diana Bacosi ha conquistato l’oro nella specialità skeet (tiro a volo) femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. L’atleta azzurra è stata quasi perfetta nella semifinale del tiro a volo, specialità skeet, centrando 15 piattelli su 16. Non è stata da meno la connazionale Chiara Cainero, che ne ha centrati 16 su 16. Entrambe, con questi risultati, si sono guadagnate di diritto la partecipazione allo spareggio finale per primo e secondo posto, preceduto da quello per decidere il bronzo.

L’atleta azzurra ha sovvertito i pronostici, che la vedevano leggermente svantaggiata nei confronti della connazionale, con maggiore esperienza a livello internazionale. Diana Bacosi è stata invece perfetta, sbagliando solo un piattello, a differenza di Chiara Cainero, alla quale sono stati fatali due errori nella prima serie da quattro.

Amaro in bocca per quest’ultima, che lascia la pedana con un sorriso tiratissimo. Comunque grande trionfo per lo skeet femminile azzurro, che ha letteralmente dominato la scena quest’oggi.

LEGGI ANCHE: