Diego Bongiovanni de “La prova del cuoco” visita la “Tenuta La Pergola”

Il celebre chef piemontese è stato ospite della rinomata cantina astigiana

E’ stata una piacevole sorpresa, giunta nel primo weekend di apertura della rassegna nazionale “Cantine Aperte” dedicata agli appassionati del vino, la visita del giovane chef televisivo Diego Bongiovanni, amatissimo dal grande pubblico in quanto parte del cast de “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici, presso i locali e i vigneti della “Tenuta La Pergola” a Cisterna D’Asti.

La Tenuta La Pergola è una celebre cantina piemontese nata nel lontano 1903, spesso premiata a importanti concorsi enologici nazionali e internazionali, nonché citata su tutte le principali e autorevoli guide dei migliori vini italiani. Diego Bongiovanni, astigiano anch’esso, ha trascorso qualche ora in compagnia dei titolari della nota azienda vitivinicola, esplorando i luoghi della produzione, i vigneti e i prodotti vitivinicoli.

Le dichiarazioni della titolare, Alessandra Bodda: “Ringrazio di cuore il caro Diego Bongiovanni, giovane astigiano di talento e successo: è un uomo di territorio, attento alla cultura delle radici che è poi quella che nella vita fa la differenza. Aver ricevuto la sua visita è stato un onore e un piacere per noi, fatto che testimonia come i grandi artisti sono quelli che dimostrano attenzione genuina e sincera per la propria terra”, dichiara entusiasta Alessandra Bodda.