DiMartedì su La7 (7 marzo 2017): ospiti Badaloni e Giannini

Anticipazioni e ospiti del programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris

DiMartedì su La7, Argomenti e Ospiti (14 febbraio 2017)

Come ogni martedì torna, stasera in tv su La7, l’appuntamento con la politica, l’attualità, il dibattito e molto altro. Alle ore 21:10 andrà in onda un’altra puntata di DiMartedì con conduzione di Giovanni Floris. Con lui le statistiche, che non mancano mai, di Nando Paglioncelli. Vediamo le anticipazioni del tema e degli ospiti di questa sera.

Ospiti della puntata di martedì 7 marzo

Questa sera nello studio di diMartedì da Giovanni Floris ci saranno come ospiti:  Piero Badaloni giornalista, scrittore e politico, dal 1 febbraio 2017 presentatore del programma Avanti il prossimo. Al suo fianco Massimo Giannini ospite fisso di Floris, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Inoltre è editorialista per il giornale La Repubblica

Tema della puntata di questa sera

Discussissimo tema degli ultimi giorni, a DiMartedì si parlerà del caso Consip. Tanti gli indagati e gli interrogati Il caso, dal grande riscontro mediatico, è stato scaturito dall’arresto dell’imprenditore campano Alfredo Romeo, arrestato per corruzione. Da questo evento si sono aperte altre indagini ed inchieste su altri coinvolti. Il Movimento 5 stelle richiede una dimissione immediata di Luca Lotti, ministro dello Sport dal dicembre 2016 nel governo di Paolo Gentiloni. Gentiloni si esprime dicendo che è un caso molto grave e che si augura che la magistratura chiarisca al più presto e al meglio questo caso. Tema molto caldo degli ultimi giorni si discuterà e analizzerà il fatto questa sera alle 21:10 a DiMartedì su La7.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.