Sala si è Dimesso da Sindaco di Milano: il Motivo

Ballottaggio Milano 2016, Risultati: Sindaco Sala

Si è dimesso con una nota ufficiale da sindaco di Milano Beppe Sala. Il primo cittadino è risultato indagato in un’inchiesta relativa a Expo e ha deciso di autosospendersi.

Beppe Sala infatti è stato coinvolto ufficialmente nell’inchiesta che sta portando avanti la Procura generale del capoluogo meneghino. “Apprendo da fonti giornalistiche che sarei iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla piastra Expo. Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di auto sospendermi dalla carica di Sindaco, determinazione che formalizzerò domani mattina nelle mani del Prefetto di Milano”, ha scritto il primo cittadino di Milano.

E ora cosa succede? La decisione spetta al Prefetto di Milano che potrà o nominare un Commissario fino alle prossime elezioni oppure far continuare la legislatura affidando l’incarico di sindaco al vicesindaco. Insomma una situazione in divenire che però ha un punto ormai sicuro che sono le dimissioni da sindaco di Beppe Sala che indagato nell’inchiesta relativa ad Expo sarebbe accusato di falso ideologico e falso materiale.