Nymburk-Sassari 84-63, Sardi agli Ottavi di Finale di Champions League

Avellino-Sassari 68-69: Cronaca e Tabellino (Final Eight di Coppa Italia 2017)

La Dinamo Sassari  si è qualificata agli Ottavi di Finale della Champions League di basket e lo ha fatto soffrendo non poco nella partita di ritorno contro il Nymburk. Gara persa dalla squadra italiana per 84-63.

La vittoria per 22 punti della gara di andata al PalaSerradimigni aveva fatto dormire sogni tranquilli ai tifosi sardi, ma la trasferta in Repubblica Ceca si è dimostrata molto più insidiosa del previsto: infatti, i padroni di casa hanno aggredito la partita fin dalla palla a due nel disperato tentativo di ribaltare il risultato dell’andata, mentre il Banco di Sardegna, con ancora le scorie delle Final Eight nelle gambe, ha subito il tentativo di rimonta degli avversari.

A fare la differenza nel finale sono stati i tiri liberi di Savanovic che hanno consentito ai sardi di perdere “solo” di 21 punti, difendendo la differenza canestri nel doppio confronto e accedendo al prossimo turno. Il post Final Eight può riservare sempre difficoltà e il match della Dinamo Sassari di questa sera ne è l’esempio più lampante.

SASSARI AGLI OTTAVVI DI CHAMPIONS: L’AVVERSARIA

Agli ottavi di finale la Dinamo troverà la Scandone Avellino che aveva conquistato il pass già nella fase a gironi e, forse, anche la Reyer Venezia che domani ospiterà il Ventspils per aggiungersi al plotone di italiane ancora in corsa per la vittoria di questa Champions.

 

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.