Risultati Gara Moto2 Jerez 2016: Sam Lowes Primo

Orario Qualifiche Moto2 Jerez 23 Aprile 2016

È arrivata alla sua quarta tappa,la classe inferiore del motomondiale Moto2. La gara di oggi 24 aprile 2016, si terrà Jerez de la Frontera, in Spagna e la si potrà seguire in tempo reale tramite la diretta live che faremo oggi.

Ricordiamo che la pole in Moto2 è stata fatta dall’esperto della categoria, Sam Lowes, della Federal Oil Gresini. Il giovane Sam Lowes ha conquistato la sua seconda pole di questo motomondiale in questo Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, per la Moto2.

Ricordiamo che in Moto2 ci sono Morbidelli Baldassarri e Corsi che possono competere per il podio alle spalle di Sam Lowes.

 

PER AGGIORNARE PREMERE F5

 

PRONTI, PARTENZA…VIA!!!

 

GIRO 1 – Parte bene l’italiano Morbidelli, un po’ meno Baldassarri. UN PILOTA E’ CADUTO ANCORA NON SI SA CHI E’!

GIRO 2 – CADE ANCHE CORSI,  Ma riesce a rientrare! Alla curva due stende la moto e perde l’anteriore! Lowes è in testa ma Folger non molla!

GIRO 3 – CADE ALEX MARQUEZ! Il fratellino di Marc perde l’anteriore sempre alla curva 2! Corsi non ce la fa, rientra! Rins terzo, dietro ha Morbidelli!

GIRO 4 – Continua la rincorsa al primo posto di Rins, nel mirino ha Folger! Lowes continua a macinare secondi su Folger! Luthi è nono!

GIRO 5 – CADE MARINI, IL FRATELLO DI ROSSI! Come anche Cortese! E’ la fiera delle cadute oggi, intanto il rookie Moto2 Oliveira è settimo,  mentre Kent è Caduto!

GIRO 6 –  Caduto anche Pons! L’abbiamo detto, è una fiera! Ma quello che stupisce è Baldassarri, supera Schrotter! Entrambi alle spalle di Morbidelli!

GIRO 7 –  Lowes ancora in testa! E Folger a seguire, con Rins alle spalle!

GIRO 8, 9 E 10 – Nulla di nuovo sempre Lowes in testa, Folger non riesce a colmare il distacco mentre Rins si deve guardare da Morbidelli che gira molto bene.

GIRO 11 –  CADUTA PER SCHROTTER! Non finiscono le cadute, tutte più o meno simili!

GIRO 12, 13- Nulla di nuovo lassù, nelle posizioni alte. Lowes controlla tutto e tutti dall’alto e lascia dietro Folger e Rins che non riescono ancora a riprenderlo!

GIRO 14 – SECONDA CADUTA PER SCHROTTER,  Che aveva proseguito dopo la prima! Lì davanti ancora nulla di nuovo, Morbidelli è Quarto e dietro ha Baldassarri!

GIRO 15 – Mancano 11 giri alla fine e la classifica d’arrivo non cambia granchè, ricordiamo che Marini, il fratello di Rossi, ha ripreso la gara dopo la caduta!

GIRO 16, 17 E 18 – Rins intanto stacca di parecchio Morbidelli e cerca la seconda posizione, occupata da Folger. Intanto lo stesso tedesco mette pressione a Lowes che di certo dovrà controllarsi alle spalle. Luthi mette pressione a Oliveira, intanto, ricordando che in partenza lo svizzero ha avuto un leggero scodamento del posteriore!

GIRO 19 –  CADUTA PER OLIVEIRA, dopo quella di Kent! Curva 4!

GIRO 20, 21 E 22- La battaglia tra Lowes e Folger continua i due sanno di essere forti e non mollano, intanto alle loro spalle Rins, Morbidelli e Baldassarri  combattono a una distanza di pochi millesimi. Intanto Marini cerca di recuperare, e i piloti rimangono in 19 dopo la caduta di Oliveira!

GIRO 23, 24 E 25 – Lowes è in controllo, mentre Zarco, campione Moto2  in carica, cerca punti scavalcando Luthi. Ora Rins stacca anche Morbidelli mentre Folger è sempre lì alle sue spalle! Per esultare sulla vittoria, però, aspettiamo la Bandiera a Scacchi!

ULTIMO GIRO – CADUTA DI BALDASSARRI! meno di Importanti cambiamenti la classifica dovrebbe essere rimasta invariata: Lowes primo, Folger Secondo e Rins Terzo.

ECCO LA CLASSIFICA D’ARRIVO 

1
22
S. LOWES
44:58.624
2
94
J. FOLGER
+2.480
3
40
A. RINS
+8.113
4
21
F. MORBIDELLI
+10.659
5
5
J. ZARCO
+14.594
6
12
T. LUTHI
+16.019
7
30
T. NAKAGAMI
+16.352
8
77
D. AEGERTER
+18.418
9
39
L. SALOM
+21.467
10
19
X. SIMEON
+30.859