Sport

Risultati qualifiche Moto3 Mugello 2016: Pole di Fenati

ECCO LA DIRETTA TESTUALE DELLE QUALIFICHE DELLA MOTO3 CHE SI TERRANNO OGGI, 21 MAGGIO 2016. RICORDIAMO CHE LA DIRETTA SARA’ DISPONIBILE DALLE 12.30.

E’ arrivata alla sesta tappa la Moto3,  che si terrà in Italia presso il circuito internazionale del Mugello. Dopo i Gran Premi di Spagna, USA, Argentina,Qatar e Francia, la Moto3 è pronta per le qualifiche per potersi posizionare sulla griglia di partenza. Dopo le prove libere di ieri 20 maggio 2016 e di oggi 21 maggio 2016, i favoriti per questa tappa del Gran Premio di Italia che si terrà al Mugello, sono sicuramente Binder, in testa alla classifica generale, l’italiano Fenati e il rookie Bulega.

PER AGGIORNARE LA PAGINA E ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SUI GIRI, PREMERE “F5”

 

 Ricordiamo che i più veloci delle prove libere sono Antonelli e Fenati come piloti italiani, e sono favoriti per la pole.

PRONTI PARTENZA, VIA…AL VIA LE QUALIFICHE!

ORE 12.45 MANCANO 30 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – Cominciano a esserci i primi tempi, ancora molto alti per poter stabilire chi si prenderà la pole. E’ entrato con molta calma Romano Fenati che predilige fare qualche giro senza avere nessuno che gli prenda la scia. Va forte anche Antonelli, mentre Bulega, Bastianini, Migno e Locatelli sono distanti dalle prime posizioni. Intanto proprio Antonelli e Bastianini occupano seconda e prima posizione mettendosi dietro anche il tempo di Dalla Porta. Attenzione anche a Bulega, che nel’ultimo giro ha fatto registrare il secondo miglior tempo, scansando Antonelli.

ORE 12.55 MANCANO 20 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – Romano Fenati è il primo a rompere il muro dei 1’58”, andando sotto del tempo di Bastianini di -300 millesimi. Intanto tutti i piloti tornano nei box per aspettare la seconda ondata di qualifiche per vedere chi sarà il poleman di questa sesta tappa del motomondiale Moto3 al Mugello. CADUTA PER NICCOLO’ ANTONELLI, La moto divisa in due, non si sa se continua le qualifiche. Escono dai box i piloti rientrati prima della caduta di Antonelli. Ricordiamo che dai 10 minuti in poi la diretta andrà avanti minuto per minuto.

ORE 13.05 MANCANO 10 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – Continua a regnare il tempo di Fenati, con Bagnaia che sembrava poter metterlo in discussione, intanto Bulega e Bastianini sono tra i primi 10. Intanto il team dello Sky racing Team fanno tutti casco rosso al terzo settore, ma solo Fenati e Migno arrivano tra i primi due. Bastianini corre per la terza posizione in griglia. INTANTO ROMANO FENATI ABBATTE GIRO DOPO GIRO IL SUO TEMPO E SI POSIZIONA DAVANTI A TUTTI.

INIZIANO GLI ULTIMI 10 MINUTI, LA DIRETTA SARA’ MINUTO PER MINUTO

fenati_vincitore_moto3_austin

9 MINUTI ALLA FINE – I Piloti sono ai box e cercano di riposare prima di rientrare per cercare di battere il primo tempo di Romano Fenati. Seconda posizione per Brad Binder e terza per Andrea Migno.

4 MINUTI ALLA FINE – Rientrano in pista per gli ultimi giri, in cerca della Pole, intanto Antonelli rimane fuori, dopo il brutto incidente in cui la sua moto si è distrutta.

2 MINUTI ALLA FINE – Esce Romano Fenati che come vuole la sua strategia, non vuole dare scia a nessuno e quindi girerà da solo. Al momento la pole è di Fenati, in seconda Binder e in terza Migno.

FENATI FA LA POLE – UN ITALIANO DOMINA AL MUGELLO, NON CI SI POTEVA ASPETTARE DI MEGLIO.

ECCO LE PRIME 10 POSIZIONI

POS#RIDERGAP
1
5
R. FENATI
1:57.289
2
21
F. BAGNAIA
+0.240
3
89
K. PAWI
+0.316
4
41
B. BINDER
+0.372
5
16
A. MIGNO
+0.577
6
9
J. NAVARRO
+0.667
7
33
E. BASTIANINI
+0.705
8
8
N. BULEGA
+0.724
9
44
A. CANET
+0.834
10
36
J. MIR
+0.862

Tag
Back to top button
Close
Close