Diretta live testuale Motogp Austria 2016: Risultati gara

Risultati Qualifiche MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

Oggi 14 agosto 2016 è in programma la gara in Austria della Motogp. Potrete seguire l’evento tramite la diretta live testuale su Newsly.it a partire dalle ore 14.00.

Oggi 14 agosto 2016 la Motogp ritorna in pista dopo un mese di pausa estiva. I piloti sono carichi e riposati per farci divertire nell’ultima parte della stagione. Il GP d’Austria è una new-entry nel calendario del Motomondiale, quindi pagherà la bravura, l’esperienza e la capacità di adattamento ad un circuito nuovo. In questo articolo potrete seguire la diretta live testuale a partire dalle ore 14.00.

Le qualifiche di ieri hanno visto un terzetto tutto italiano ad occupare la prima fila: Andrea Iannone ha conquistato la pole con il tempo di 1’23″142 davanti a Valentino Rossi (+0.147) e Andrea Dovizioso (+0.156). Seconda fila tutta spagnola con il campione in carica Jorge Lorenzo 4° (+0.219), Marc Marquez 5° (+0.333) e Maverick Vinales 6° (+0.442). A chiudere la top ten due coppie: i britannici Crutchlow/Redding e gli spagnoli A.Espargaro/Barbera.

Italiani in grande spolvero quindi e quotatissimi per la vittoria finale. La Ducati ha dimostrato quanto di buono fatto vedere durante i test austriaci, mentre quasi sorprende il secondo tempo di Rossi, che non sembrava in grado di mantenere il ritmo dei migliori prima di tirare fuori la “zampata” del fuoriclasse negli ultimi minuti. Molto veloce anche un ritrovato Jorge Lorenzo, insieme a Marc Marquez. 

Diretta testuale su Newsly.it a partire dalle ore 14.00

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...