Risultati qualifiche MotoGp Sachsenring 2016: Marc Marquez primo

Risultati qualifiche MotoGp Sachsenring 2016: Marc Marquez primo

La Motogp sbarca in Germania per il Gp del Sachsenring. Oggi 16 luglio sono in programma le qualifiche e qui su Newsly.it potrete seguire la diretta live testuale a partire dalle ore 14.25 (rinvio causato da bandiera rossa qualifiche Moto3).

La Motogp è giunta in Germania per la nona tappa stagionale di questo 2016. Il circuito è quello tedesco del Sachsenring, dove oggi 16 luglio sono in programma le qualifiche di tutte e tre le classi: MotoGP, Moto2 e Moto3. Seguiremo in diretta le qualifiche della classe regina, che saranno divise in Q1 e Q2 e partiranno alle 14.10.

Alla Q1 parteciperanno tutti coloro i quali non sono rientrati nella top-ten al termine delle prime tre sessioni di libere. I primi due di questa sessione entreranno poi di diritto alla Q2, in onda dalle 14.35, alla quale faranno parte i primi dieci delle libere ed, appunto, i due piloti provenienti dalla Q1.

La prima giornata di prove libere si è conclusa con il miglior tempo di Maverick Vinales (Suzuki, 1’22″161), seguito da Andrea Iannone (Ducati), che aveva chiuso in testa la prima sessione di prove libere della mattina. Terzo tempo di Marc Marquez, seguito da Crutchlow, Dovizioso, Espargaro, Barbera, Petrucci, Redding e Hernandez. Solo 14a e 16a le Yamaha di Rossi e Lorenzo.

Premere “F5” per aggiornare la pagina

Pochi minuti al via della Q2, dove ci sarà anche Jorge Lorenzo, giunto secondo in Q2 dietro ad un sorprendente Danilo Petrucci. Il campione del mondo è stato anche protagonista di una brutta caduta al termine della sessione.

INIZIATE LE Q2! I piloti scendono in pista per un primo giro di collaudo;

Marquez fa un primo giro molto lento per scaldare le gomme e si lancia per quello che dovrebbe essere il suo primo giro veloce. Esce dai box anche Valentino Rossi. 

CADUTO SUBITO ANDREA IANNONE! Il ducatista rientra in pista. Intanto Barbera si mette davanti a tutti sfruttando la scia di Marquez. Già abbattuto il muro dell’ 1’22”. Terzo Rossi, seguito da Aleix Espargaro;

Marquez si riprende la testa con il tempo di 1’21″5. Si sta migliorando anche Valentino Rossi.

Valentino Rossi è 3° a 85 millesimi da Marquez. Le modifiche sulla sua M1 hanno dato i frutti sperati. Quarto Vinales, seguito da A.Espargaro, Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso. 

Ora qualche minuto di pausa con i piloti che rientrano per cambiare la gomma posteriore.

Iannone migliora il tempo e adesso è ottavo. LORENZO CADE! Come accaduto durante la Q1 il campione del mondo Yamaha cade, stavolta alla curva 1. È la terza caduta in due giorni per lui.

Petrucci sale in quarta posizione davanti a Pol Espargaro, che ha beneficiato della sica di Rossi e altri due piloti.

Marquez migliora il suo tempo con 1’21″1, secondo Barbera a 4 decimi di distacco. Si sta migliorando anche Petrucci.

Rossi e Petrucci non riescono a migliorare le loro posizioni, quindi POLE PER MARC MARQUEZ! Prima fila con la sorpresa Barbera e Rossi. Ecco le altre posizioni: 4° Petrucci, 5° P.Espargaro, 6° Vinales, 7° Dovizioso, 8° A.Espargaro, 9° Iannone, 10° Pedrosa, 11° Lorenzo e ultimo Yonny Hernandez. 

 

LEGGI ANCHE: