Discesa Libera Garmisch 2017, Fill secondo | Risultati e Classifica

Peter Fill vince Coppa del Mondo Discesa Libera 2016 di Sci Alpino

Un altro grande podio, secondo posto, per Peter Fill che nella Discesa Libera di Garmisch conferma la sua leadership nella Coppa di specialità già vinta lo scorso anno. I risultati parlano chiaro e mettono in evidenza la vittoria dell’austriaco Reichelt.

Davvero una grande Italia comunque con il solo Reichelt che ha impedito a Fill, sempre arrivato quest’anno al traguardo nella disciplina più veloce dello sci alpino maschile, di brindare a un primo posto che meritava e che è sfuggito di soli 16 centesimi. A seguire l’italiano il podio è stato completato dallo svizzero Feuz che ha chiuso a 52 centesimi di ritardo dal vincitore.

Quarto posto e medaglia di legno per Paris che è andato vicino a completare il podio italiano, ma che ha dovuto ammainare la propria bandiera allo svizzero di poco più veloce. Tra i primi dieci in ordine dal quinto posto a seguire: Jansrud (Norvegia), Kline (Slovacchia), Kriechmayr (Austria), Theaux (Francia), Baumann (Austria), Kilde (Norvegia), Ganong (Usa). E’ grande Italia se solo si pensa che prima nella Discesa Libera Femminile Sofia Goggia ha chiuso al secondo posto regalando un’altra grande gioia a uno sport che sta regalando davvero enormi soddisfazioni.

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.