Attualità

Bozza DPCM Draghi 26 febbraio, il testo in pdf

Scuole superiori, impianti sciistici, piscine e palestre chiusi: queste sono alcune delle novità contenuta nella bozza del DPCM Draghi

Prende corpo il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, che delinea le linee guida che saranno valide dal 6 marzo al 6 aprile. Misure adottate per frenare il contagio del covid-19 e delle sue varianti.

Continua la suddivisione per colore bianco, giallo, arancione e rosso delle Regioni più a rischio: ciò dipende dall’indice di gravità relativo alla diffusione del contagio. Nelle Regioni a rischio elevato, stop agli spostamenti in entrata e in uscita dai territori, fatti salvo gli spostamenti per i motivi con i quali gli italiani hanno preso dimestichezza: lavoro, salute o necessità.

In zona rossa è poi vietato spostarsi, salvo che per motivi comprovati e attestati con un’autocertificazione da esibire in caso di controllo da parte delle autorità competenti. Scatta il divieto di visitare i propri congiunti nei relativi domicili. Tra l’altro è confermato il divieto degli spostamenti tra Regioni, così come le chiusure di palestre e piscine.

Dpcm Draghi, la bozza in pdf

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close