Domande Test Infermieristica 2016: Simulazioni on-line

Domande Test Infermieristica 2016: Argomenti e criteri di valutazione

Sta per arrivare il momento dei test d’infermieristica 2016 e migliaia di studenti si staranno chiedendo le possibili domande. Per cercare di aiutarli sono disponibili on-line delle simulazioni.

Il prossimo 13 settembre è la data fissata dal Miur per lo svolgimento dei test’ammissione alla facoltà di infermieristica, collegata al ramo delle professioni sanitarie. In questi giorni è quindi caccia alle possibili domande da parte delle migliaia di studenti che saranno impegnati in uno studio assiduo e (quasi) ininterrotto. Per aiutarli nel loro percorso di preparazione sono presenti on-line diverse simulazioni, che si basano sulle domande degli anni precedenti.

Le simulazioni on-line permettono infatti di testare a fondo le conoscenze acquisite finora ed avere maggior sicurezza una volta seduti al vostro “banchetto” del test. Tali simulazioni sono completamente gratuite, quindi un modo veloce e conveniente per integrare lo studio. Le domande, come riportato in un nostro precedente ariticolo, verranno selezionate autonomamente dai vari atenei e non saranno quindi uguali per tutto il territorio nazionale.

Per trovare le simulazioni non bisognerà far altro che cercarle su Google o andare sul sito Studenti.it nella sezione apposita.

LEGGI ANCHE: