Politica

Donald Trump nuovo Presidente Usa: la delusione delle Star americane

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America: ecco cosa dicono le star americane deluse dalle elezioni.

La campagna elettorale più lunga e agguerrita della storia degli Stati Uniti d’America si è conclusa con l’assoluta vittoria del Tycoon repubblicano, Donald Trump, che secondo i sondaggi era già sconfitto. Il 9 novembre segna un giorno rosso per la storia mondiale, New York si risveglia con la consapevolezza che il sogno americano sta per cambiare e che nessuno sa cosa aspettarsi dal nuovo Presidente Usa.

Il primo discorso ufficiale di Donald Trump, dopo la notizia ufficiale della vittoria elettorale alle presidenziali, è stato ascoltato in tutto il mondo e il nuovo governo americano ha parlato ancora una volta di lavoro, di interesse per i giovani, di eguaglianza sociale e dell’America unita del popolo. Incitamento, forza e sguardo al futuro sono stati i punti chiave della sua campagna elettorale, parole che hanno colpito il popolo dritto al cuore e hanno lasciato un segno profondo, tanto da indurre tutti gli statunitensi a votarlo.

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti e il mondo cambierà nei prossimi quattro anni. Sbigottimento e perplessità, oltre che dispiacere e preoccupazione sono state le sensazioni maggiormente provate dalle star del mondo dello spettacolo. Madonna, Bon Jovi, Jennifer Lopez, solo per citarne alcuni, avevano appoggiato la democratica favorita alle elezioni, Hillary Clinton, che avrebbe dovuto essere, secondo i sondaggi e le previsioni sui social e i media di tutto il mondo, la prima donna a governare la potenza americana.

Le star hanno provato delusione e malessere generale per il trionfo di Trump e molti si chiedono come sia stato possibile.  Sebbene i media davano la Clinton già vincitrice, i cittadini degli Stati Uniti hanno preferito scegliere colui, che almeno formalmente si è prodigato nei discorsi ufficiali della sua campagna elettorale, in difesa del popolo, dei problemi sociali e delle fragilità umane. Speriamo che la fiducia sia ben riposta.

Leggi anche: 

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close