Doodle Google di oggi (24 agosto), dedicato a Duke Kahanamoku

Doodle Google di oggi (24 agosto), dedicato a Duke Kahanamoku

Dedicato a Duke Kahanamoku il doodle di Google di oggi, 24 agosto 2015. Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Duke è stato un atleta olimpico di grande livello, universalmente riconosciuto come “il padre del surf”. Oggi ricorrono 125 anni dalla sua nascita e, per questo, Google ha deciso di commemorare la giornata proprio con il doodle.

Kahanamoku ha vinto ben 5 medaglie olimpiche in tre edizioni delle Olimpiadi: Oro e argento ai giochi di Stoccolma nel 1912, due volte oro nel 1920 alle Olimpiadi di Anversa e, infine, argento a Parigi nel 1924. Tra le sue avventure più famose, sicuramente da ricordare come sia riuscito a cavalcare le onde con una semplicissima tavola in legno, molto rudimentale.

A lui è dedicata anche una famosa spiaggia, chiamata appunto Kahanamoku Beach, situata nelle Hawaii. Duke Kahanamoku, a cui è dedicato il doodle di Google di oggi, scomparve nel 1968, all’età di 77 anni.

 

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.