Attualità

Fusione Kraft-Unilever, Offerta Rifiutata: salta affare da 125 miliardi?

La Kraft, azienda amercana leader nel settore alimentare, ha presentato un’offerta ad Unilever per una fusione da oltre 125 miliardi di dollari. La proposta è stata rifiutata dagli olandesi, che per ora non sono interessati. Andiamo a scoprire insieme i dettagli dell’affare, che diverrebbe il più importante nel settore dei beni di consumo dal 2015, quando si unirono Kraft e Heinz.

“Anche se Unilever ha rifiutato l’offerta, continuiamo a lavorare per raggiungere un accordo sui termini di una transazione” – queste le parole degli americani dopo il rifiuto da parte del colosso olandese, proprietario già di diversi marchi di ogni genere. La trattativa sembra comunque poter proseguire, anche se non è da escludere una futura interruzione dei contatti tra le parti. L’affare avrebbe un valore superiore ai 125 miliardi di dollari e le due aziende insieme produrrebbero un fatturato di 85 miliardi di dollari, il secondo nel mercato del cibo dietro a quello della Nestlè (91,2).

Unilever, proprietaria anche del marchio italiano del gelato “Grom”, è stata protagonista di diverse cessioni negli ultimi anni, tra cui quelle di Bertolli, Maya, Dante, San Giorgio, Findus e Valsoia (giusto per citarne alcuni). La Kraft avrà tempo fino al prossimo 17 marzo per presentare un’ulteriore offerta, vi terremo aggiornati in caso di interessanti sviluppi nella vicenda.

Tag
Back to top button
Close
Close