Download Windows 10: istallato da 14 milioni di utenti in 24 ore

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, ha già battuto un grande record. A sole 24 ore dal lancio ufficiale sono stati ben 14 milioni gli utenti che hanno scaricato sul proprio dispositivo il nuovo sistema operativo. A rivelare questi dati ci ha pensato l’azienda di Redmond sul blog ufficiale.

Sono state 24 ore incredibili per Windows e i nostri fan – ha scritto Yusuf Mehdi, MicrosoftAbbiamo avuto una domanda senza precedenti per Windows 10 con recensioni e feedback degli utenti più che positivi in tutto il mondo. Stiamo facendo il possibile per portare l’aggiornamento il più velocemente possibile nei prossimi giorni e settimane“.

Il successo di Window 10 è dato anche dalle grandi novità introdotte dalla Microsoft. Il nuovo sistema operativo è molto più veloce dei precedenti e ha introdotto tante novità come il sistema di identificazione Windows, Hello l’assistente vocale Cortana e il browser Edge, che manda in pensione il vecchio Internet Explorer. Il download gratis di Windows 10 sarà disponibile soltanto per i possessori dei sistemi operativi Windows 7, 8, e 8.1, per chi lo scaricherà entro l’anno solare 2015.

Leggi anche