Musica

I tormentoni dell’estate 2018: Titoli e Video

Ogni estate ha il suo tormentone. Quella del 2017  è stata coronata dalla canzone Despacito del cantate Luis Fonsi che ancora oggi balliamo. Ma quali sono quelle di quest’anno? Ecco una carrellata:

  • Da zero a cento. Uscita da poco, è già una delle canzoni più ascoltate. Baby K non delude nemmeno quest’anno e porta con se una ventata di ritmo tropicale, dove tutti si posso scatenare.

  • La cintura. Ascoltando questa canzone è impossibile restare fermi. Alvaro Soler ha giocato bene ancora una volta la sua carta, facendo uscire una canzone dai ritmi festosi e frizzanti. A soli 27 anni, Alvaro può vantare una carriera di tutto rispetto: ha ottenuto 36 dischi d’oro e di platino e 200 milioni di stream. Insomma un vero e proprio portento della musica.

  • Italiana. Canzone che suggella la fine della collaborazione tra Fedex e J-ax, che già tutti gli Italiani cantano, è al primo posto tra i tormentoni.

  • Dall’alba al tramonto. Dopo il successo di “Non mi avete fatto niente”, che ha superato le 25.000 copie, Ermal Meta esce con una nuova canzone dal titolo “Dall’alba al tramonto”. Pezzo molto ritmato e carico di energia, ha un sapore alternativo che la rende unica.

  • Non ti dico di no. Il gruppo salentino Boomdabash esce con il nuovo singolo “Non ti dico di no” in collaborazione con la grande Loredana Bertè. Mescola elementi reggae; un sound tutto da ballare.

  • Nera. Irama, vincitore di Amici 2018, esce con il suo singolo “Nera”. Un ritmo che rimane fisso in testa già dal primo ascolto.

  • Felicità puttana. The giornalisti l’anno scorso ha conquistato le spiagge con “Riccione”, ora escono con  il loro nuovo singolo “Felicità puttana” che richiama le atmosfere degli anni 80.

Non ci resta che scatenarci al ritmo di musica.

 

Tag
Back to top button
Close
Close