Dunk Contest 2017: vincitori e video highlights della notte NBA

All Star Game NBA 2017: Date, Orari, Programma e Diretta Tv 1

Nel sabato notte tra il 18 e il 19 febbraio 2017 si sono svolte tre importanti competizioni dell’NBA All-Star Weekend: Challenge, Three-Point Contest (gara dei tiri da 3) e Slam Dunk Contest (gara delle schiacciate). Vi proporremo il video con i loro highlights e vi sveleremo i nomi dei vincitori.

Chi è il vincitore dello Skills Challenge?

Le Skills Challenge sono iniziate con una parte del tabellone formata da cestisti NBA come DeMarcus Counsins, Kristaps Porzingis, Nikola Jokic e Anthony Davis; dall’altra Isaiah Thomas, Gordon Hayword, John Wall e Devin Booker.

Le semifinali hanno visto vincitori Porzingis, che ha battuto Jokic e la guardia degli Utah Jazz, Gordon Hayword, che ha eluiminato Isaiah Thomas. La finale è stata molto combattuta e alla fine ha avuto la meglio Kristaps Porzingis.

PORZINGIS VINCE GLI SKILLS CHALLENGE 2017 (Video Highlights)

Chi è il vincitore dello Slam Dunk Contest (gara delle schiacciate)?

Nell’All Star Weekend di New Orleans a trionfare nello Slam Dunk Contest dell’All Star Game 2017 è stato Glenn Robinson III. Il figlio d’arte si è aggiudicato la vittoria grazie ai 50 punti frutto del 10 assegnato da ogni membro di una giuria di ex leggende NBA, con la sua schiacciata rovesciata effettuata saltando sopra tre persone.

VIDEO SLAM DUNK CONTEST 2017

Chi è il vincitore del Three-Point Contest (gara dei tiri da 3)?

Nella gara del tiro da tre Klay Thompson, campione in carica, accusa subito un passaggio a vuoto ed esce di scena al primo turno. In finale è stata disputata da Eric GordonKyrie Irving e Kemba Walker. Gordon e Irving totalizzano 20 punti ciascuno e sono quindi ricorsi allo spareggio vinto poi da Gordon con 21 punti il quale si aggiudica così la vittoria finale.

VIDEO HIGLIGHTS THREE- POINT CONTEST (GARA TIRI DA 3)