Duplicity Stasera su Rete 4: Trama e Trailer del Film

Stasera Rete 4 ci propone il film Duplicity, con attori del calibro di Julia Roberts e Clive Owen. Ecco la trama dettagliata del film.

duplicity-stasera-rete-4-trama-trailer

Stasera, 27 giugno 2017, alle 21.15 Rete 4 offre ai suoi telespettatori un film del 2009 dal titolo Duplicity. Il film, una pellicola di genere thriller e sentimentale del 2009, è stato prodotto da John Gilroy, diretto e scritto da Tony Gilroy e con interpreti del calibro di Julia RobertsClive Owen. Un film tutt’altro che deludente, un capolavoro statunitense, ma diamo un’occhiata alla trama per capirne di più.

Duplicity: la trama del film

Tutto inizia nel 2003, quando Ray Koval (Clive Owen), agente segreto dell’M16, si trova all’ambasciata americana di Dubai ad un party per festeggiare il 4 luglio. Alla festa Ray incontra Claire (Julia Roberts), che dice di essere un’impiegata dell’ambasciata. L’uomo viene conquistato dalla donna, anch’ella apparentemente affascinata dall’uomo, e i due finiscono per ritrovarsi in una camera d’albergo. La notte d’amore fra i due non va come previsto e Ray il mattino seguente si accorge di essere stato drogato.

Ray capisce così che Claire era in realtà una spia della CIA e che lo ha derubato di alcuni importanti documenti che glie erano stati affidati, così l’uomo perde il suo lavoro. Quattro anni dopo ritroviamo Ray nella splendida città di New York, dove ha trovato lavoro alla Equikrom, una grande azienda dove lui si occupa di spionaggio industriale.

Questa sua nuova vita, però, lo porta presto a scontrarsi con il suo passato. Ray, infatti, un pomeriggio, mentre è in procinto di incontrare una spia della Burkett (una concorrente della Equikrom), vede di sfuggita Claire. L’uomo, allora, molla tutto e decide di seguirla ma, per sua grande sorpresa, scoprirà che Claire è la spia che avrebbe dovuto incontrare, per cui i due iniziano a scambiarsi tutte le informazioni.

Ma Ray e Claire non sono ciò che sembrano essere: infatti i due si erano incontrati, dopo Dubai, nel 2006 a Roma dando vita ad un rapporto d’amore e, come suggerisce il titolo del film, ad un doppiogioco per poter guadagnare enormi somme di denaro ai danni delle multinazionali. I due alla fine entrano in possesso di una presunta formula di uno shampoo contro la calvizie, così scappano a Zurigo per rivenderla. Giunti in Svizzera scopriranno, però, di essere loro per una volta vittime di un inganno.

Un diploma di Perito per il Turismo e due grandi passioni che coinvolgono al massimo la mia vita e le danno un senso: la musica, che coltivo come hobby, e la scrittura, che spero diventi la mia professione.