Effetto Venezia 2016 Livorno: Date e Programma Completo

Effetto Venezia 2016 Livorno: Date e Programma Completo

Anche quest’anno Livorno si veste dei colori, dei suoni, dei profumi e dei sapori di Effetto Venezia 2016, kermesse di musica, teatro, arte e cultura dal 27 al 31 luglio.  

Il programma di Effetto Venezia 2016 è fittissimo: moltissimi gli eventi in calendario, iniziative, rassegne, spettacoli, performance di comici, attori, musicisti di fama nazionale. Fra i comici citiamo fra i tanti Paolo Migone e i Gatti Mezzi, Paolo Ruffini, Emanuele Barresi e l’attrice Veronica Pivetti.  Le performance musicali saranno offerte da gruppi jazz, rock, ma anche da concerti di musica classica, barocca e lirica, quest’ultima per lo più dedicata a Mascagni, originario proprio di Livorno.

Il tema portante di Effetto Venezia 2016 è “Decoro cittadino e ambientale”. Ci sarà sui canali un’installazione chiamata The Floating Garden, una serie di vasi e composizioni floreali galleggianti sistemati lungo i fossi. Saranno presenti inoltre molti spazi e eventi a tema dedicati ai bambini.

Gli eventi sono numerosissimi e dislocati per tutta la città, nelle piazze, nei teatri, nei cortili, nelle strade, nelle chiese. Per conoscere ogni informazione riguardo a Effetto Venezia 2016, le date, le location, come arrivare, dove parcheggiare, dove dormire, occorre consultare il sito ufficiale della rassegna EFFETTO VENEZIA 2016 dal 27 al 31 luglio a Livorno.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.