Eleonora Abbagnato ad Amici 16: nuovo giudice

Un nuovo giuduce per Amici di Maria de Flippi, a partire dal 25 marzo

Finale Amici 2016 Streaming: Replica Puntata Intera 25 Maggio

Tra i nuovi giurati dell’appuntamento serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale5 a partire da sabato 25 marzo, ci sarà l’etoile Eleonora Abbagnato; un ritorno quello della ballerina siciliana che già nel 2013 fece parte del cast di Amici però nel ruolo di direttore artistico della Squadra Blu sostituendo il cantante Miguel Bosè. L’artista poi tornò diverse volte nel programma della De Filippi diverse volte come ospite.

Un passato come prima ballerina dell’Operà di Parigi, tra le diverse esperienze presenti nel curriculum dell’Abbagnato, oltre al ballo e al teatro, spunta un’ospitata a Ballando con le stelle dove si è esibita come ballerina per una notte; ma a saltate all’occhio sono le diverse partecipazioni al Festival di Sanremo dove, nel 2008 e nel 2013, ha fatto parte della giuria di qualità per la categoria Campioni e, nel 2009, ha ballato sul palco dell’Ariston e co-condotto insieme all’allora padrone di casa Paolo Bonolis la seconda puntata dell’evento.

Nel 2007 inoltre prende parte al film Il 7 e l’8, con protagonisti il duo comico siciliano Ficarra e Picone; dal 2015 l’Abbagnato ricopre il ruolo di direttrice dell’Opera di Roma. Ora l’Abbagnato torna a cimentarsi in televisione ad Amici, dove anche il ballo è di scena, nel nuovo ruolo di giudice ovvero l’opposto di ciò che fece nel 2013.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.