Elezioni 2018: Ceres offre birra gratis se hai votato
Una delle principali incognite di queste elezioni politiche 2018 è l’astensionismo che potrebbe pesare enormemente sull’esito finale del voto. Ceres, nota azienda produttrice di birra, in tal senso ha deciso di mettere in atto un’iniziativa promozionale molto simpatica e interessante: infatti, a tutti coloro che saranno in grado di dimostrare di essere andati a votare sarà offerta una birra solo presentando il certificato elettorale.
Una Ceres omaggio per chi vota
”È un’iniziativa di valore simbolico – attiva solo in alcuni bar convenzionati in tutta Italia – ma allo stesso tempo concreta, con cui Ceres si fa paladina di un messaggio molto importante: se deleghiamo agli altri la responsabilità del voto, poi non ci possiamo lamentare”, così recita un pezzo del comunicato stampa giuntoci in redazione da parte dell’azienda per spiegare l’iniziativa.
Quella di Ceres rappresenta senza ombra di dubbio un’iniziativa molto originale che non mancherà di far parlare di sé e, al contempo, lancia un messaggio importante per tutti coloro, soprattutto giovani e sfiduciati, che non vorrebbero recarsi alle urne perché delusi dal panorama politico italiano.
Come si può facilmente scoprire consultando il loro sito, Ceres non è nuova a iniziative di marketing di grande impatto come questa e, anche se non servirà da sola ad azzerare il fenomeno dell’astensionismo, ci fa piacere avervela raccontata.