Elezioni Acerra 2017: Voti e Risultati

L'esito del voto ad Acerra

Per le elezioni amministrative 2017, Acerra era tra i comuni campani coinvolti per eleggere il sindaco, vi daremo conto di  voti e risultati in tempo reale, per vedere se il primo cittadino verrà eletto al primo turno oppure se si dovrà ricorrere al ballottaggio del 25 giugno.

I candidati ad Acerra

Ad Acerra si è votato per eleggere il sindaco, oltre ai 24 consiglieri comunali. Gli elettori chiamati al voto sono stati 45607. Tra i candidati anche il sindaco uscente ed ex governatore Raffaele Lettieri, presentatosi per il centrodestra con il Movimento Democratici e Progressisti e ben 9 liste civiche. Ad opporsi, per il centrosinista, Paola Montesarchio, candidata con il PD, Udc e Campania Libera, oltre ad altre 4 liste civiche, per il M5S si è presentata Carmela Auriemma, per Noi con Salvini, Attilio Panagrosso, per Fratelli D’Italia, Raffaelle Barbato e Tommaso Esposito per Sinistra Alternativa.

Esito del voto

Alle 23 si sono concluse le operazioni di voto per il primo turno delle amministrative odierne, ed al tempo stesso sono iniziati gli scrutini, di seguito i risultati ed voti per le elezioni comunali 2017 di Acerra, dai quali emerge il netto vantaggio del candidato del centrodestra, Raffaele Lettieri, quando mancano poche sezioni.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU VOTO DELLE AMMINISTRATIVE 2017