Cinema

Film “La verità sta in cielo”: Uscita, Cast, Trama e Trailer Ufficiale

Uscita e Cast del film La verità sta in cielo 

Il nuovo film “La verità sta in cielo”, che racconta la faccia di un’Italia che non vorremmo conoscere, è diretto da Roberto Faenza e uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 6 ottobre 2016. Questo nuovo progetto cinematografico, dal marchio tipicamente italiano, rivede sul grande schermo Riccardo Scamarcio, assieme a: Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini e Shel Shapiro. Il film è una distribuzione di 01 Distribution.

Trama e Trailer ufficiale del film La verità sta in cielo

Quando Emanuele Orlandi scompare dal centro di Roma è il 22 giugno 1983, da quel giorno nessuno rivedrà la ragazza, che purtroppo non farà mai più ritorno. La quindicenne è figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sua sparizione non è stata affatto causale, ma coinvolge diversi poteri forti del Paese, dal Vaticano alla Banda dell Magliana fino a Mafia Capitale. La scomparsa della giovane ragazza è l’occasione per raccontare la terribile piramide omertosa, che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una storia che ha atteso 30 anni per  essere raccontata e che purtroppo presenta degli aspetti ancora attuali in un’Italia sempre più divisa tra politica, criminalità organizzata e Chiesa.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close