Elezioni Amministrative 2016: eletti Sindaci di Ono San Pietro, Ulassai e Barrali

Oggi sono chiamati a votare per le Elezioni Amministrative 2016, circa 13 milioni di italiani, per rinnovare 1342 amministrazioni comunali.

Si dovranno decidere le sorti delle amministrazioni di 25 capoluoghi e di alcune grandi città come Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Trieste e Cagliari. Ancora ad urne aperte arrivano i primi 3 Sindaci eletti, perchè erano gli unici candidati nei loro Comuni e avendo raggiunto il quorum, sono stati eletti Sindaco e da domani saranno operativi, qualora fosse un cambio di governo cittadino o molto più semplicemente continueranno a fare quel che facevano fino a ieri.

Stiamo parlando di Elena Broggi, Sindaco di Ono San Pietro, paese bresciano in Vallecamonica. Era l’unica candidata per guidare l’amministrazione comunale del piccolo paese, meno di 1000 abitanti, ed è stato raggiunto il quorum di elettori, fondamentale per certificare l’elezione del sindaco.

Stesso discorso per Gianluigi Serra, primo cittadino eletto a Ulassai, ha raggiunto il quorum con la lista civiva “Insieme per Ulassai”.

Infine vi parliamo di Fausto Piga, Sindaco di Barrali, eletto per aver raggiunto il quorum con la sua lista civica “Insieme per Barrali”.

Leggi anche: