Elezioni Amministrative 2016, Napoli: Risultati Definitivi

Come si vota nei Comuni fino a 3mila abitanti? 2

Resi noti i risultati definitivi delle elezioni amministrative 2016 del comune di Napoli: sarà ballottaggio De Magistris-Lettieri.

Si preannuncia un nuovo ballottaggio tra il sindaco uscente De Magistris e Lettieri. Scalzata la Valente, candidata del Partito Democratco, sono ancora loro i protagonisti delle elezioni amministrative del comune di Napoli. Secondo i risultati definitivi delle elezioni tenutesi domenica 5 giugno 2016, infatti, Luigi De Magistris ha ottenuto il 42,5% dei voti, Gianni Lettieri invece il 24%. Per essere eletto sindaco il candidato avrebbe dovuto ottenere il 50% dei voti e dal momento che non è stata raggiunta tale percentuale, a Napoli si dovrà tornare alle urne per il ballottaggio.

Si tornerà al voto domenica 19 giugno 2016. Tra quindici giorni dunque sarà possibile conoscere il nuovo sindaco di Napoli. Il duello De Magistris-Lettieri si ripete. In passato ad avere la meglio fu De Magistris, adesso quale sarà il risultato? Lo sapremo dopo il ballottaggio, in attesa ecco i risultati definitivi del primo turno delle elezioni amministrative 2016:

  • Luigi De Magistris 42,5%;
  • Gianni Lettieri 24%
  • Valeria Valente 21, 3%

TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE